Avviso per lezioni on line

Venerdì, 23 Ottobre 2020

Si comunica che, ai sensi dell’Ordinanza del Ministro della Salute del 13.11.2020 che dispone l’applicazione per la Regione Toscana delle misure di cui all’art. 3 del DPCM 3 novembre 2020 (c.d.: zona rossa), le lezione dei Corsi di Studio del Dipartimento di Scienze fisiche, della Terra e dell’ambiente sono svolte a distanza, secondo l’orario stabilito. 
Possono essere svolte in presenza le attività didattiche esperienziali non surrogabili in remoto quali laboratori didattici.

I Link delle stanze virtuali alle quali collegarsi per seguire le lezioni a distanza sono indicati:

- nelle pagine di ciascun docente:  https://docenti.unisi.it/it

- nelle pagine degli orari di ogni Corso di Studi https://www.dsfta.unisi.it/it/didattica/corsi-di-studio/orario-delle-lezioni

- nella pagina del corso sulla piattaforma https://elearning.unisi.it/

 

 

Per l’accesso alla piattaforma  https://elearning.unisi.it/

1. se possiedi già Unisipass (perchè preimmatricolato, immatricolato, studente degli anni successivi al primo) 

-Vai su ISCRIZIONE AI CORSI PER STUDENTI UNIVERSITARI

-Inserisci unisipass e segui la procedura per cercare il corso di interesse ed iscriverti.

 

Questa è la guida dettagliata con i passi da seguire (https://sites.google.com/unisi.it/unisi-didattica-a-distanza/studente/doc-procedura-moodle-studente )

-Se trovoi VAI AL MODULO, ti iscrivi al corso, altrimenti devi contattare il docente per sapere quale tipo di didattica ha adottato.

 

2. se non hai ancora Unisipass

- vai su https://segreteriaonline.unisi.it/ e clicca su REGISTRAZIONE (a sinistra). Otterrai così' username e password da usare per l'accesso ai corsi.

 

Indirizzi utili cui rivolgersi per:

 

1. PROBLEMI SULLA PIATTAFORMA ELEARNING supporto.didattica@asb.unisi.it

2. PROBLEMI CON EROGAZIONE DELLE LEZIONI (gmeet, webex, problemi di connessione da parte degli studenti...) supporto.teledidattica@unisi.it