Corso di Formazione in Materia di Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro

CORSO DI FORMAZIONE IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO - RISCHIO ALTO - AI SENSI DELL'ART. 37 DEL D.LGS. 81/08

TUTTI gli studenti sono tenuti, secondo quanto stabilito dall'art. 20, comma 2, lettera h) del D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 e s.m.i., a frequentare obbligatoriamente il corso di formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro - area scientifica rischio alto.

Il corso di 16 ore, organizzato dall’Università degli Studi di Siena, prevede:

  • 4 ore in modalità di apprendimento e-Learning
  • 12 ore in aula

Il Servizio di Prevenzione e Protezione invierà una mail sull’indirizzo di posta ISTITUZIONALE @studenti.unisi.it), dopo di che, è necessario andare sul sito http://elearning.unisi.it/moodle ed effettuare il login, dalla sezione  "Attività in e-learning a supporto della didattica” accedere a "Uffici dell'Ateneo" - "Servizio di prevenzione e protezione" e quindi a ESAME Corso di formazione per lavoratori ed equiparati in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro – area scientifica rischio alto (4 ore FAD + 12 ore frontale).

Attenzione: la mancata partecipazione al corso in oggetto è sanzionata ai sensi dell'art. 59, comma 1, lettera a) del D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 e s.m.i. e che le eventuali motivate assenze non potranno superare il 10% della durata complessiva dello stesso.

 

Il presente corso è inserito nella programmazione didattica come esame sovrannumerario a frequenza obbligatoria e per gli studenti del Corso di Laurea in SCIENZE GEOLOGICHE dà origine a 1 CFU.

 

Le date previste per il corso sono:

 

CdL in Scienze Geologiche, CdL in Scienze Ambientali e Naturali e CdL in Fisica e Tecnologie Avanzate:

4 e 5 novembre 2019 – Complesso Didattico Pian dei Mantellini

CdLM in Ecotossicologia e Sostenibilità Ambientale e CdLM in Geoscienze e Geologia Applicata:

13 e 14 gennaio 2020 – Complesso Didattico Pian dei Mantellini