Redazione web

La redazione cura l'implementazione e i contenuti del sito web del Dipartimento.
Compongono la redazione:

​Per assicurare il costante aggiornamento delle informazioni tutti i membri della comunità accademica sono invitati a segnalare iniziative ed eventi da divulgare attraverso il sito web e i social network

Come segnalare News ed Eventi

Verrano pubblicate di norma nella sezione NEWS le notizie relative a:

  • iniziative culturali, mostre, premi;
  • borse di studio, scuole o corsi cui gli studenti sono invitati a partecipare;
  • presentazioni pubbliche di volumi; 
  • attività svolte da membri o equipe del dipartimento all'estero o in altre sedi 

Verrano pubblicate di norma nella sezione EVENTI le notizie relative a:

  • lezioni;
  • conferenze e seminari;
  • giornate di studio;
  • altre attività ed eventi di outreach

Nella mail di segnalazione vanno indicati:

  • titolo (max 75 caratteri)
  • sottotitolo (max 150 car.); titolo e sottotitolo compariranno in Home page
  • Testo principale (testo senza limitazioni, ma articolato in brevi paragrafi, se necessario introdotti da titoletti. 

Allegare nell’invio mail: 

  • immagini (JPG/PNG  max 32 mb) con breve legenda (max 30 car.);
  • file da rendere scaricabili (PDF/DOC) con breve descrizione (max 30 car.);
  • link a pagine informative o siti esterni;
  • eventuali Informazioni per contatti: nome, indirizzi e recapiti tel./email, pag web di persone o strutture;

Indicare l'opportunità di segnalare la notizia per la pubblicazione anche nel portale d’ateneo.