Orario delle lezioni del Corso di Laurea in Fisica e Tecnologie Avanzate

Il DL 6 agosto 2021, n. 111, in previsione della ripresa delle attività didattiche nelle università, ha emanato precise disposizioni per prevenire il contagio da SARS-CoV-2.

In particolare, si pone attenzione su quanto previsto dai commi 2 e 3 dell’art. 1 del DL con riferimento a:
a) obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie (mascherine), fatta eccezione per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso degli stessi; tale misura è derogabile qualora alle attività didattiche partecipino esclusivamente studenti che abbiano completato il ciclo vaccinale o abbiano un certificato di guarigione in corso di validità;

b) raccomandazione del rispetto di una distanza interpersonale di sicurezza di almeno un metro, salvo che le condizioni strutturali-logistiche degli edifici non lo consentano;
c) divieto di accedere ai locali in presenza di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore ai 37.5°.

Si segnala altresì l’introduzione dell’obbligo (in vigore dal 1 settembre al 31 dicembre 2021) per tutto il personale (docente e tecnico amministrativo, strutturato e non strutturato) e per le studentesse e gli studenti di essere in possesso di certificazione verde COVID-19 (c.d. Green Pass). Tale obbligo non si applica a coloro che sono esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica.

Almeno per il primo semestre dell’a.a. 2021-2022, per coloro che non potessero partecipare alle lezioni, sarà comunque data la possibilità di fruire della didattica a distanza, sincrona o asincrona a seconda dei casi.

Corso di Formazione in Materia di Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro a.a. 2021-2022

ATTENZIONE!!!! Vista la proroga dello stato di emergenza per COVID 19 l’intero corso (16 ore) verrà svolto in modalità e-learnig.

Il Servizio di Prevenzione e Protezione invierà una mail sull’indirizzo di posta ISTITUZIONALE @studenti.unisi.it, dopo di che, è necessario andare sul sito http://elearning.unisi.it/moodle ed effettuare il login, dalla sezione  "Attività in e-learning a supporto della didattica” accedere a "Uffici dell'Ateneo" - "Servizio di prevenzione e protezione" e quindi a ESAME Corso di formazione per lavoratori ed equiparati in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro – area scientifica rischio alto (FAD 16 ore)

ORARIO DELLE LEZIONI AGGIORNATO IN TEMPO REALE

ATTENZIONE, l’inizio delle lezioni di insegnamenti mutuati da altri Corsi di Studio potrebbe essere anticipato rispetto alla data di inizio 1° semestre riportata nel calendario didattico del CdL FTA. Controllare sempre l’orario nei link sottostanti.

L'orario dei singoli insegnamenti può essere anche consultato dalla Guida dello Studente Online

- dal menù "TOOLS" in alto a destra è possibile, per esempio, procedere con la ricerca per "insegnamento"
- dalla pagina della ricerca, nel menù a tendina, seleziona l'a.a. 2021/2022 e digita il nome dell'insegnamento
- una volta aperta la pagina dell'insegnamento clicca sull'icona "orario delle lezioni"