Nell’ambito del Corso di Insegnamento di Geografia Fisica e Geomorfologia (Prof. P.L.Fantozzi), il giorno martedì 19 novembre dalla ore 09.00 alle ore 11.000 presso l’aula 5 del Complesso Didattico del Laterino, il Prof. Marco Giamello (Dipartimento di Scienze Fisiche, della Terra e dell'Ambiente Università degli Studi di Siena) terrà un seminario dal titolo “Weathering, rock coatings and decay (Agenti atmosferici e degradazione delle rocce)”.
Il seminario tratterà di argomenti inerenti all’interazione tra clima ed alterazione delle rocce, con espliciti riferimenti alle al contesto scientifico dei climi e delle variazioni climatiche e dei loro effetti sulle rocce utilizzate nel patrimonio architettonico lapideo, ovvero uno dei contesti applicativi di grande importanza del Geologo ed delle eccellenze di ricerca ed applicazioni che riguarda le attività del nostro Dipartimento.
Si ricorda agli studenti del Corso di Insegnamento di Geografia Fisica e Geomorfologia che gli argomenti trattati nel seminario costituiscono parte integrante del programma di esame e che il docente effettuerà un controllo sulle presenze.