Il CGT, Centro di GeoTecnologie dell'Università degli Studi di Siena attiverà, anche per l’A.A. 2021-22, il Master Universitario in Geomatica.
Il Master ha l'obiettivo di formare un esperto che abbia un profilo professionale legato allo sviluppo delle moderne tecnologie informatiche in grado di svolgere compiti strategici che vanno dalla progettazione, alla raccolta, all'analisi, alla gestione, alla diffusione e all'aggiornamento dei dati territoriali. Le discipline impiegate a tale scopo sono riferibili a:
- Cartografia Numerica
- Basi di dati e archivi geografici geotematici - GIS
- 3D GIS editing
- Geo-statistica
- GPS/GNSS
- Sistemi di Telerilevamento
- Fotogrammetria aerea, terrestre e da drone
- LIDAR aereo e terrestre
- BIM (Building Information Modeling)
- Web-GIS
L'esperto in Geomatica, grazie all'integrazione tra queste discipline, potrà trovare sbocchi di applicazione in ambiti di ricerca e lavoro relativi ad agricoltura, scienze forestali, scienze geologiche, topografia, cartografia tematica, geo-ingegneria, pianificazione territoriale e ambientale, media, turismo e difesa.
Forti dell’esperienza del passato, anche per questo anno abbiamo raddoppiato l'offerta formativa, confermando sia un Master di Primo Livello che un Master di Secondo Livello. La scadenza delle iscrizioni è prevista per il 15/10/2021.
Tutti gli iscritti al Master in Geomatica che non godano di altri benefici (Voucher o Borse di studio a copertura totale del costo del Master) avranno diritto all’ALLOGGIO a Prezzo AGEVOLATO presso il Collegio Universitario del CGT.
Tutti gli studenti potranno inoltre scaricare materiale didattico del Master in formato digitale ed accedere alla biblioteca del CGT.
Per dettagli sui contenuti contattare:
Docente Responsabile del Master Dott. Riccardo Salvini (e-mail: riccardo.salvini@unisi.it - Tel. 055.9119441)
Per qualsiasi informazione logistica contattare:
Ufficio Coordinamento delle Attività di Formazione (e-mail: master.cgt@unisi.it - Tel. 055.9119449/79)
Per ulteriori informazioni sul Master in Geomatica si prega di visitare la pagina www.cgt-geom.unisi.it